Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ansia da Password

rischi e timori degli utenti



(PubliWeb) La RSA Security ha condotto un'indagine attraverso la quale ha evidenziato che gli utenti della Rete sono spesso "appesantiti" dalle password. Sembra una sciocchezza, in realtà non lo è affatto. Le aziende, più o meno grandi, sono solite proteggere le informazioni più delicate con sistemi di chiavi le quali poi risultano essere spesso l'elemento più debole del sistema di sicurezza, soprattutto perché sono affidate al singolo utente. Una strategia potrebbe essere quella di cambiare le password di tanto in tanto, ma le società che adottano tale pratica di sicurezza sono pochissime.



Usare le password altrui è il modo più diffuso per introdursi illecitamente nei sistemi aziendali e creare problemi. La stessa RSA dà alcuni consigli in merito all'uso delle password: crearne di minimo 8 caratteri; includere diversi tipi di caratteri (maiuscole e minuscole, numeri, simboli); se possibile, usare una frase anziché una parola; cambiare le password almeno ogni tre mesi; non usare informazioni personali quali nome, data di nascita, anniversari e nome dei figli.

I Link :
RSA Security

Frodi online in aumento
Frodi Telematiche in Italia
Phishing: scoperta nuova tecnica
Utenti PayPal a rischio phishing
Frodi in Rete
Frodi: banche europee nel mirino
PC zombie per truffare Google
Minacce Spam
Utenti Libero a rischio Phishing
A.D.B. Center Works: solo un'imponente truffa