Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






A.D.B. Center Works

solo un'imponente truffa



(PubliWeb) I primi ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati, come ipotizzabile, i clienti che, dopo aver acquistato attraverso Internet, e pagato regolarmente i prodotti, non ricevevano nulla. Al centro del nuovo scandalo truffaldino la società A.D.B. CENTER WORKS che vendeva, attraverso il suo e-shop, dei prodotti scontati fino all'inverosimile. Nella nota diffusa dalla Polizia che ha sequestrato il sito, perquisito la sede della società e di altre ad essa collegate ed arrestato il capo dell'organizzazione, si spiega che è stato possibile "smascherare il livello superiore dell'organizzazione che utilizzava l'attività di bancarotta per riciclare grosse somme di denaro, provenienti dal traffico internazionale di stupefacenti.



Il capo dell'organizzazione, dal suo rifugio in Spagna dove era fuggito per evitare l'arresto per le attività illecite, controllava attraverso internet con collegamenti in audio ed in video le varie sedi dove si svolgevano le attività illecite, intervenendo costantemente su di esse". Al momento 19 i soggetti considerati responsabili della truffa, 35 le perquisizioni effettuate e 14 gli ordini di custodia cautelare spiccati dal GIP (di cui 11 in carcere e 3 domiciliari).

I Link :
Nota della Polizia
Cosa è accaduto

Spam: top 12
Phishing: attacchi online
Spam via e-card
Spam e Phishing pasquale
Aumentano gli attacchi phishing
Maxi multa per spam
Donna Spammer rischia 15 anni
Naviga e Guadagna: truffa in Rete
Crimini informatici
Spam nel mondo
Phishing nel Messenger Yahoo!
Bloccare mail spam non è anticostituzionale
Messaggi anonimi online: Bush chiede la galera!
Condanna per spam: 11 miliardi di dollari
eBay e PayPal le vittime del Phishing
Pacchi-Truffa
Truffe hi-tech
Cyber-crimine più redditizio della droga
I danni della pirateria