Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Nuovi Hacker

virus in condivisione



(PubliWeb) McAfee ha lanciato l'allarme: sempre più virus writer collaborano su piattaforme open source al fine di realizzare codici maligni. Questo vuol dire che i pirati utilizzano il metodo della condivisione per consentire ad altri "colleghi" di apportare modifiche e correzioni a codici che diventeranno poi trojan, virus o quant'altro. La tendenza si è venuta consolidando, secondo McAfee, negli ultimi mesi. "La metodologia open source consente loro di costruire attacchi di migliore qualità.



La novità di oggi è lo sviluppo di gruppo" spiega Greg Day, consulente di McAfee. A dire il vero il fenomeno non è nuovissimo né originale, l'allarme però è dato dal fatto che questo metodo sta ora assumendo proporzioni mai viste. Sfruttare i meccanismi open source per mettere a punto dei virus, infatti, sta portando ad un notevole aumento della quantità di codice maligno in circolazione.

I Link :
McAfee

Soluzioni Antivirus

Skype è stato crackato
Condannati hacker italiani
Patch Microsoft del mese
Rapporto sulla sicurezza
Il virus più sexy
Bug in in Flash, eBay, Excel e WebEx
I trojan portano spyware
I virus peggiori di sempre
Aggirati firewall della censura cinese
Internet Explorer: due falle ActiveX
Trojan Kudukro
Explorer bucato
Arrestati tre virus writer
Exploit per una falla di Windows
Rapporto semestrale sicurezza informatica
Virus per colpa di un sms
Worm sui Mondiali di Calcio
ZoneAlarm dà problemi
Sito pericoloso su Google Pages
Falla in Excel

News Sicurezza Informatica