Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Trailer di Gomorra

Trailer di Gomorra

film di Matteo Garrone con Toni Servillo




(PubliWeb) Roberto Saviano è il giovane scrittore campano divenuto famoso grazie a "Gomorra", un libro che ha venduto più di un milione di copie, col quale denuncia i traffici, le faide, gli assassini, gli smerci, le infiltrazioni della Camorra. Da "Gomorra" il regista Matteo Garrone ha tratto l'omonimo film, in concorso al Festival di Cannes 2008, che vede, come interpreti, Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Giorgio Morra, Salvatore Abruzzese, Marco Macor, Ciro Petrone, Carmine Paternoster. Anche il film, come il libro, propone un incredibile viaggio tra le maglie della Camorra o, meglio del "Sistema", perché così Saviano lo chiama. Tutto inizia dal porto di Napoli, dalle merci che arrivano in questo angolo d'Italia per poi passare al resto: la moda, i morti, i terreni, i rifiuti, i boss, gli affari, la droga. Un film che, come il libro, scatena un'ondata di indignazione e di incredulità. Di seguito il trailer ufficiale di "Gomorra".
"Gomorra", a dispetto di quanti si aspettavano una candidatura, non è stato incluso nella rosa delle pellicole straniere per gli Oscar 2009. Per i prestigiosi premi cinematografici, nella categoria dei "film stranieri", erano stati segnalati all'Academy, complessivamente, ben 65 film, tra cui il nostro "Gomorra". La delusione è doppia, considerando che il film di Garrone non ha ottenuto alcun riconoscimento nemmeno nel corso della serata dei "Golden Globe".
I Link :
Gomorra (trailer)
Gomorra (scheda del film)
Un rap per Saviano (video)

Roberto Saviano (sito uff.)
Toni Servillo
Matteo Garrone

Gomorra (il libro)
Festival del Cinema di Cannes

Film in DVD
CD Musicali
Musica Mp3
Video Musicali

Bellissime
Glamour
Cinema
Precedenti