Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus Mobile

il ritorno di Commwarrior.Q



(PubliWeb) I cellulari basati sul sistema Symbian 60 tornano ad essere aggrediti da un virus già noto: Commwarrior, nella variante Q. Il virus si presenta anche in maniera piuttosto divertente, con un messaggio particolare: "Niente panico, per piacere: è interessante avere un virus sul proprio telefonino". A dire il vero i rischi reali di essere infettati non sono elevati, ma quando accade il telefonino dà veramente molti problemi. Commwarrior.Q, dopo aver infettato il cellulare, inizia ad inviare MMS infetti da mezzanotte alle sette del mattino a tutti i numeri presenti in rubrica, sfruttando i messaggi di testo già creati dal possessore del telefono.



A partire dalle sette, Commwarrior.Q si ferma e passa alla diffusione attraverso il sistema Bluetooth. Inizia così ad inviare un file .Sis creando pacchetti di installazione casuali, difficili da identificare anche perché sono di piccola dimensione. Se il file .Sis non viene mandato in esecuzione il telefono non si infetta.

I Link :
Commwarrior.Q (F-Secure)

Soluzioni Antivirus

Sito infetto: Google ti avverte
Apple Mac OS X: 21 update
Aggiornamento per Intel Centrino
Falla nell'antivirus McAfee
Rischi per le connessioni in vacanza
Virus: meno e-mail più attacchi
Server Apache: corretta grave falla
Update per Firefox e Thunderbird
Windows: pericolo exploit
Ricatti ed estorsioni con i trojan
Aggiornamento Google Toolbar: è un trojan
Putin è morto: solo l'esca di un trojan
Patch Microsoft Luglio 2006
OpenOffice meno sicuro di MS Office?
Oracle corregge 65 falle
PowerPoint a rischio
Virus Open Source
Skype è stato crackato
Condannati hacker italiani
Rapporto sulla sicurezza

News Sicurezza Informatica