Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Mail Goggles

blocca le mail imbarazzanti



(PubliWeb) Mail Goggles è un servizio lanciato dai laboratori di GMail, la popolare mail di Google. A cosa serve Mail Goggles? Serve ad evitare che una mail imbarazzante o sconsiderata possa essere inviata a chi non dovrebbe mai arrivare. In un certo senso Mail Goggles funge un po' da sorvegliante del nostro sistema nervoso. Indicata soprattutto per chi potrebbe far danni inviando mail ai propri contatti, magari durante una serata di eccessi.



Non a caso il servizio entra in funzione, in automatico, dalle 22:00 alle 4:00 di venerdì e sabato. Se, ad esempio, un utente in preda ai fumi dell'alcool decidesse di inviare un messaggio di posta elettronica pieno di insulti al proprio capufficio o alla ex moglie, nel momento in cui avesse attivato Mail Goggles, sarebbe costretto, prima di far partire la mail, a risolvere delle operazioni aritmetiche, quindi a ritardare l'invio e, infine, a capire che è meglio non inviarla affatto. Se vi sembra di soffrire di momenti tanto critici allora potreste affidarvi al nuovo servizio GMail.
I Link :
Mail Goggles (GMail Blog)
GMail

Servizio E-mail
Windows Live Mail
Netiquette per e-mail