Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Paperoni del Web

i più ricchi del mondo



(PubliWeb) Con Internet, tra le altre cose, si può anche diventare molto ricchi. "The Indipendent" ha stilato la classifica degli imprenditori, più o meno ragazzini, che sono diventati miliardari grazie a delle intuizioni, a volte neanche tanto geniali, che hanno rivoluzionato la Rete. Tra i paperoni più paperoni ci sono, come alcuni sanno già, gli inventori di Google: Larry Page e Sergey Brin. Patrimonio complessivo 20 miliardi di euro.



A loro si può solo accostare Mark Zuckerberg, un ragazzo di 22 anni che ha messo in piedi Facebook, un network sociale alla MySpace che attualmente raccoglie 8 milioni di studenti distribuiti su 2000 campus e che possiede un patrimonio personale stimato in circa 784 milioni. Robin Li, invece, è il ricco cinese che si è inventato una sorta di Google cinese (Baidu.com) e che lo ha fatto diventare tra i più ricchi uomini del mondo: 2,3 miliardi di euro. I due inventori di YouTube, poco più che trentenni, sono Chad Hurley e Steve Chan e "valgono" tra i 392 e i 784 milioni di euro a testa. Molto ricchi anche Niklas Zennstrom e Janus Friis, i creatori di Skype e Kazaa che, in coppia, raggiungono quota 2 miliardi di euro. Non si possono dimenticare nemmeno Tom Anderson e Chris DeWolfe, i giovani papà di MySpace, il social network più famoso del pianeta.

I Link :
The Indipendent
Google
Facebook
Baidu
YouTube
MySpace