Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Biblioteca Virtuale

con Google Ricerca Libri



(PubliWeb) Grazie a Google Ricerca Libri ogni navigatore può ricostruire nella virtualità la propria biblioteca personale oppure allestire la propria biblioteca ideale inserendo, oltre ai libri che realmente si possiedono, anche quelli che si desidererebbe avere o leggere. Per ogni libro inserito (basta utilizzare semplicemente il metodo "Importa libri" col codice ISBN) si può creare una classificazione, scrivere una recensione e attribuire specifiche etichette per facilitare la ricerca. Se dei libri inseriti Google possiede anche un'anteprima, sarà anche possibile effettuare una ricerca di tipo testuale e visualizzarla. La biblioteca virtuale è sempre disponibile online, quindi potrà essere consultata e visitata sempre e ovunque, purché sia possibile accedere al proprio account Google.

Chiaramente la raccolta di libri è condivisibile con tutti attraverso un semplice link da inserire in un blog, in altre pagine web o inviandolo via mail a chi si vuole.

I Link :
Google Ricerca Libri

Biblioteca Digitale Italiana
Biblioteca personale online
Open Library
13.000 e-book da scaricare
Pubblica un libro online