Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Google Latitude

non perde di vista nessuno!



(PubliWeb) In contatto costante con amici, colleghi, parenti, conoscenti, mogli, mariti e via dicendo, attraverso Google Latitude. Una funzionalità di Google Maps per cellulari che consente di visualizzare i contatti su una mappa e di condividere con loro la propria posizione. Per attivarla è necessario accedere al link indicato di seguito direttamente dal browser del telefonino o del PC. Il servizio è disponibile per la maggior parte dei BlackBerry, i dispositivi mobili che utilizzano Symbian S60 e Windows 5.0.



A breve si estenderà anche ad iPhone, iPod touch e dispositivi che utilizzano Android, come il G1 di T-Mobile. Sul blog ufficiale Google si legge: "Una volta effettuato il login potrete invitare i vostri contatti Google a condividere la vostra posizione. Potrete vedere direttamente sulle Mappe l'icona dei vostri amici posizionata nell'area approssimativa in cui si trovano e con un semplice clic contattarli via email o SMS". Ovviamente la preoccupazione più impellente riguarda la privacy. Google Latitude permette di garantirla? Google dice di sì: "Potete infatti modificare manualmente la vostra posizione sulla mappa, accettare o rifiutare di condividere con i vostri contatti i dettagli di dove vi trovate e cosa state facendo". Chiaramente chi volesse fare marcia indietro può, in ogni momento, liberarsi da Google Latitude. Infine: il servizio Google è gratuito, ma il gestore potrebbe applicare delle tariffe.
I Link :
Google Latitude (video)
Google Latitude

Google Ocean