Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Simulatore di volo

nascosto in Google Earth



(PubliWeb) A dire il vero il simulatore di volo presente in Google Earth è una "scoperta" recente. Infatti finora era rimasto nascosto e per attivarlo è necessario possedere l'ultima versione del programma e procedere alle seguenti istruzioni: premere i tasti Command+Option+A (sul Mac) o Ctrl+Alt+A (sul Pc), la A deve essere necessariamente maiuscola. Una volta compiute tali operazioni ci si trova a dover scegliere il tipo di aereo (F16 o SR22) e il genere di pista (da selezionare tra i 26 aeroporti messi a disposizione). A questo punto si può cliccare su "Avvia il volo" e il simulatore permette di intraprendere il viaggio virtuale.



Il simulatore di Google Earth supporta anche eventuali joystick collegati al computer, ma si può volare anche usando il mouse o la tastiera. Soprattutto all'inizio gli schianti sono inevitabili, ma con un po' di pratica e di pazienza si può diventare piloti decenti.

I Link :
Google Earth

Google Earth at Night
I suoni del mondo