Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cellulare Parassita

usa il Bluetooth altrui



(PubliWeb) La tecnologia è denominata "Parasitic cellphone patent application" ed è stata brevettata dalla Motorola. In cosa consiste? Nella possibilità, da parte di un cellulare quasi scarico di collegarsi, a cortissimo raggio con un basso dispendio di energia ed attraverso il Bluetooth, ai cellulari vicini garantendosi in questo modo la più lunga autonomia possibile. Giunto ad un livello di carica minima il cellulare "parassita" disabilita tutte le Efunzioni non vitali" e blocca le eventuali chiamate in entrata. Allo stesso tempo si mette alla ricerca di dispositivi Bluetooth attivi nelle vicinanze per connettersi ad essi e sfruttarli come proxy, per inviare un avviso di scarsa autonomia ad una lista predefinita di numeri telefonici.



Con questi ultimi potranno essere mantenuti contatti esclusivamente via SMS, che viaggeranno via Bluetooth tra il telefono "parassita" e il "proxy" (che deve però essere consenziente e compiacente), che li reindirizzerà sulla normale rete GSM per recapitarli ai destinatari.

I Link :
Parasitic cellphone patent application
Motorola

Offerte Telefonia

Cellulari in ospedale
Primofonino: cellulare da fumetto
Chiamare all'estero: è troppo caro
Salvato dall'SMS
Film & Phone Festival
Non udenti: sms meno cari?
Tossine nell'aria: rilevate dal cellulare
Wind: ricariche senza costi
Intercettazioni: monito del Garante
Cellulare da polso
Cellulari riciclati nel Terzo Mondo
Domini .mobi: solo per telefonia
Cellulare più piccolo del mondo
Riciclaggio Cellulari
Guidare col cellulare: ridicole sanzioni di Schwarzy
Cellulari in Prigione: un cane li fiuta
Giovanissimi maniaci del cellulare
Ragazza rapita: salvata dall'SMS
Cellulari Blindati

News Telefonia