Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus nel Tom Tom

ecco come si rimuove



(PubliWeb) Nel TomTom GO 910 è stato pre-installato accidentalmente un codice malevolo. Secondo la TomTom, l'azienda che produce il navigatore più noto e diffuso al mondo, l'incidente è avvenuto solo per alcuni dei dispositivi prodotti durante l'ultimo trimestre 2006 (Settembre-Novembre). Il virus si può rilevare nel momento in cui un TomTom GO 910 infetto viene collegato al computer e viene eseguito il backup del software del dispositivo. Il malware può essere rimosso eseguendo la scansione con un antivirus.



TomTom raccomanda a tutti gli utenti di questo modello di navigatore di aggiornare il proprio software di protezione antivirus e di rimuovere con esso i file infetti "host.exe" e "copy.exe" (presenti nella root del disco) qualora rilevati durante la scansione. Va detto che gli utenti che collegano il navigatore via USB al PC sono a rischio di infezione. Per cui si raccomanda di eseguire il controllo antivirus su qualsiasi dispositivo storage collegato al PC: Floppy disk, CD ROM, chiavette USB, hard disk esterni, poiché sono tutti in grado di passare codici malware al sistema ospite.