Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Consigli di Sicurezza

dal Google Security Team



(PubliWeb) Gli utenti Internet sanno benissimo che una delle priorità, stando in Rete, è rappresentata dalla sicurezza. Nonostante ciò, a volte, si hanno dei comportamenti a rischio che sarebbe meglio evitare. Per ricordare quali siano le regole più importanti da rispettare per non incappare in qualche guaio, riportiamo cinque semplici consigli messi a punto dal Google Security Team.
1. Non rispondete ad e-mail sconosciute: nessuna banca, nessuna assicurazione o nessun altro ente vi invierà mai delle e-mail con la richiesta di informazioni personali. Per cui evitate di rispondere a e-mail che vi chiedono conferma di tali dati: sono solo tentativi di furto.
2. Non cliccate sui link proposti via e-mail: se non avete nessuna certezza di chi sia il mittente della mail, non cliccate mai il link che vi suggerisce. Potrebbe condurvi su pagine fasulle contenenti codici maligni e pericolosi.
3. Non lasciate informazioni personali sui siti: i siti che chiedono informazioni su carte di credito devono usare una connessione sicura, riconoscibile da un indirizzo che inizi sempre con "https://".
4. Non fidatevi di prezzi troppo bassi: evitate di fidarvi di siti o promozioni che offrono oggetti hi-tech di una certa qualità o di note marche a prezzi stracciati o addirittura gratis. Prima di arrivare sul sito in questione cercate di ricavare delle informazioni in merito direttamente su Internet.
5. Usate browser sicuri: i programmi di navigazione più vecchi non possiedono filtri anti phishing, al contrario dei browser più recenti. Una piccola difesa in più!
I Link :
Google Security
Sicurezza Online