@®
Publiweb

@®
Publiweb


Consigli di Sicurezza
dal Google Security Team


(PubliWeb) Gli utenti Internet sanno benissimo che una delle priorità, stando in Rete, è rappresentata dalla sicurezza. Nonostante ciò, a volte, si hanno dei comportamenti a rischio che sarebbe meglio evitare. Per ricordare quali siano le regole più importanti da rispettare per non incappare in qualche guaio, riportiamo cinque semplici consigli messi a punto dal Google Security Team.
1. Non rispondete ad e-mail sconosciute: nessuna banca, nessuna assicurazione o nessun altro ente vi invierà mai delle e-mail con la richiesta di informazioni personali. Per cui evitate di rispondere a e-mail che vi chiedono conferma di tali dati: sono solo tentativi di furto.
2. Non cliccate sui link proposti via e-mail: se non avete nessuna certezza di chi sia il mittente della mail, non cliccate mai il link che vi suggerisce. Potrebbe condurvi su pagine fasulle contenenti codici maligni e pericolosi.
3. Non lasciate informazioni personali sui siti: i siti che chiedono informazioni su carte di credito devono usare una connessione sicura, riconoscibile da un indirizzo che inizi sempre con "https://".
4. Non fidatevi di prezzi troppo bassi: evitate di fidarvi di siti o promozioni che offrono oggetti hi-tech di una certa qualità o di note marche a prezzi stracciati o addirittura gratis. Prima di arrivare sul sito in questione cercate di ricavare delle informazioni in merito direttamente su Internet.
5. Usate browser sicuri: i programmi di navigazione più vecchi non possiedono filtri anti phishing, al contrario dei browser più recenti. Una piccola difesa in più!
I Link :
Google Security
Sicurezza Online