Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






La mano de D10s

La mano de D10s

il film sulla vita di Diego Armando Maradona




(PubliWeb) Diego Armando Maradona è un film. Anche un film. La leggenda vivente del calcio, uno dei geni del pallone è stato immortalato in una pellicola che si intitola "La mano de D10s", con il 10, il numero che Diego ha sempre portato sulla maglia. Diego, la "mano di Dio", un nomignolo che gli venne attribuito per via di un episodio avvenuto nel 1986, durante i mondiali di Argentina, partita Argentina-Inghilterra. All'inizio del secondo tempo un cross, nell'area di rigore, fu toccato con la mano da Maradona (la "Mano di Dio"). Diego saltò in alto e spinse con il pugno la palla verso la rete. L'arbitro non si accorse del tocco di mano e convalidò il gol, nonostante le proteste di tutta la squadra inglese.
Il film racconta la vita del campione argentino, i suoi clamorosi gesti atletici, ma anche gli aspetti più negativi: i problemi con la droga, i guai con la legge, i processi e le difficoltà familiari. "La mano de D10s" parte dall'inizio, dal Maradona bambino fino ad arrivare ai momenti conclusivi della sua carriera. La regia del film è di Marco Risi. Nel cast: Marco Leonardi, Abel Ayala, Javier De la Vega, Julieta Díaz, Lucas Escariz, Rafael Ferro, e Pietro Taricone. Ecco il trailer del film dedicato a Diego Armando Maradona.

I Link :
I gol più belli di Maradona (video)

Cinema
Video Musicali

Bellissime
Glamour