Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






La Prima Cosa Bella

La Prima Cosa Bella

Virzì in corsa per gli Oscar 2011




(PubliWeb) Paolo Virzì con il suo film "La Prima Cosa Bella" è l'italiano scelto per provare ad entrare nella cinquina di film candidati all'Oscar come miglior film straniero 2011. Come ogni anno, il nostro Paese invia la propria opera alle nominations ma, dobbiamo ammettere, che gli ultimi tentativi non sono andati a buon fine visto che le pellicole presentate dall'Italia non hanno mai superato la selezione dell'Accademy Awards. Speriamo che "La Prima Cosa Bella" interrompa la serie negativa e giunga almeno alla nomination.
Il cast de "La Prima Cosa Bella" è davvero molto ricco e molto interessante: Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri, Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Francesco Rapalino, Isabella Cecchi, Sergio Albelli, Fabrizia Sacchi, Dario Ballantini, Paolo Ruffini, Emanuele Barresi, Fabrizio Brandi, Michele Crestacci, Bobo Rondelli, Paolo Giommarelli, Giorgio Algranti. Il regista toscano torna alla Livorno che ci ha descritto col suo "Ovosodo" e racconta una storia lunga quarant'anni che, evidentemente, è anche un po' la sua autobiografia. La storia di una famiglia, di una madre e di un padre, vista dagli occhi di un figlio ormai più che quarantenne che ricorda e ripercorre alcuni dei momenti fondamentali della sua esistenza. Un racconto brillante, avvincente, delicato e divertente. Per molti uno dei migliori di Paolo Virzì.

I Link :
La Prima Cosa Bella (trailer)
Foto tratte dal Film
La Prima Cosa Bella (sito uff.)

Valerio Mastandrea
Micaela Ramazzotti
Stefania Sandrelli
Paolo Virzì (Wikipedia)

Cinema
Video Musicali

Bellissime
Glamour